Scenario Toolchain Steps Previous step Scenario Toolchain Steps Next step

Sommario

introduzione

Questa è la seconda fase dell'analisi a livello locale e comunale.

Figura: I passaggi per calcolare la futura domanda di calore e le mappe della densità della superficie lorda del pavimento sono evidenziati nella Toolchain sopra

To Top

Calcolo della futura domanda di calore e mappe della densità della superficie lorda del pavimento

Il secondo passaggio dell'analisi consiste nel generare la domanda futura di calore e le mappe della densità della superficie lorda del pavimento per la città / regione di interesse. È possibile utilizzare i dati sviluppati nel corso del progetto Hotmaps per tutti i paesi dell'UE-28 ( dati predefiniti Hotmaps , disponibili nel database Hotmaps ), oppure è possibile utilizzare altre mappe della densità della domanda di calore per la regione di interesse.

  • Utilizzare le mappe della domanda di calore e della densità della superficie lorda sviluppate nel corso del progetto Hotmaps - dati predefiniti sulla densità della domanda di calore dal database Hotmaps:
    • Per tutti i 28 Stati membri dell'UE (SM), sono state sviluppate mappe della densità della domanda di calore che riflettono la domanda di calore dal riscaldamento degli ambienti e dalla produzione di acqua calda negli edifici. Sono disponibili come domanda totale in edifici residenziali e non residenziali; ma anche suddivisa tra edifici residenziali e non residenziali. Tutte le mappe sono disponibili a livello di ettaro, cioè con una risoluzione di 100x100m. È possibile accedere alle mappe della densità della domanda di calore nella sezione dei livelli dei set di dati Hotmaps.
    • È possibile adattare le mappe di densità della domanda di calore in base a ipotesi riguardanti l'evoluzione futura della domanda di calore negli edifici. È possibile utilizzare due diversi moduli di calcolo (CM):
      • Le mappe CM - Scale di calore e densità del freddo possono essere utilizzate per ricalcolare la richiesta di calore in ogni ettaro utilizzando lo stesso fattore per tutti gli elementi dell'ettaro.
      • La proiezione CM - Demand può essere utilizzata per generare la futura domanda di calore e mappe della densità della superficie lorda del pavimento basate su scenari di sviluppo predefiniti del patrimonio edilizio nell'UE. Gli scenari predefiniti possono anche essere adattati tramite diversi parametri come una riduzione della domanda di energia o una riduzione della superficie lorda.
  • Utilizza i propri dati sulla densità della domanda di calore nella tua regione di analisi:
    • È anche possibile caricare mappe di densità di calore in un formato file raster (.tif) nella casella degli strumenti Hotmaps quando si crea un account utente e si accede all'account utente. Gli strati di densità della domanda di calore caricati possono riflettere la situazione attuale delle densità di domanda di calore nella regione di interesse, o anche un possibile scenario futuro di densità di domanda di calore, a seconda dei dati di input utilizzati per generare i rispettivi strati. Ulteriori informazioni su come creare un account utente e su come caricare i propri dati sono disponibili qui .
    • È anche possibile adattare ulteriormente le proprie mappe di densità di calore con le mappe di densità di calore e freddo CM - Scale o tramite la proiezione CM - Demand come per il layer predefinito.

Le mappe della domanda di calore sviluppata e della densità della superficie lorda del pavimento vengono ulteriormente utilizzate nelle fasi successive di altri moduli di calcolo (CM).

To Top

Come citare

Marcus Hummel, Giulia Conforto, in Hotmaps-Wiki, Linee guida per l'utilizzo del toolbox Hotmaps per analisi a livello locale (agosto 2020)

To Top

Autori e revisori

Questa pagina è stata scritta da Marcus Hummel e Giulia Conforto ( e-think ).

☑ Questa pagina è stata recensita da Mostafa Fallahnejad ( EEG - TU Wien ).

To Top

Licenza

Copyright © 2016-2020: Marcus Hummel, Giulia Conforto

Licenza internazionale Creative Commons Attribution 4.0

Questo lavoro è concesso in licenza con una licenza internazionale Creative Commons CC BY 4.0.

Identificatore licenza SPDX: CC-BY-4.0

Testo della licenza: https://spdx.org/licenses/CC-BY-4.0.html

To Top

Riconoscimento

Vorremmo esprimere il nostro più profondo apprezzamento al progetto Hotmaps di Orizzonte 2020 (contratto di sovvenzione numero 723677), che ha fornito i finanziamenti per svolgere la presente indagine.

To Top

This page was automatically translated. View in another language:

English (original) Bulgarian* Czech* Danish* German* Greek* Spanish* Estonian* Finnish* French* Irish* Croatian* Hungarian* Lithuanian* Latvian* Maltese* Dutch* Polish* Portuguese (Portugal, Brazil)* Romanian* Slovak* Slovenian* Swedish*

* machine translated