Sommario

In uno sguardo

Questo modulo scala il livello predefinito con un dato fattore. Spesso le richieste di caldo e freddo sono riportate in modo aggregato nei bilanci energetici. Utilizzando questo modulo di calcolo, è possibile distribuire le mappe di densità della domanda calda e fredda Hotmaps predefinite per disaggregare tali valori. Questo viene fatto scalando le mappe di densità di calore e raffreddamento Hotmap predefinite o fatto per raggiungere il valore desiderato.

To Top

introduzione

Questo modulo scala il livello predefinito con un dato fattore. Spesso le richieste di caldo e freddo sono riportate in modo aggregato nei bilanci energetici. Utilizzando questo modulo di calcolo, è possibile distribuire le mappe di densità della domanda calda e fredda Hotmaps predefinite per disaggregare tali valori. Questo viene fatto scalando le mappe di densità di calore e raffreddamento Hotmap predefinite o fatto per raggiungere il valore desiderato. Il modulo di calcolo fornisce un nuovo raster ridimensionando una mappa di densità raster in base a un fattore scelto dall'utente. Genera un nuovo raster moltiplicando ogni cella del raster di input per il fattore dato.

To Top

Ingressi e uscite

I parametri e i livelli di input, nonché i parametri e i livelli di output, sono i seguenti.

I livelli di input e i parametri sono:

  • Fattore di moltiplicazione [-]: un valore reale compreso tra 0 e 1000
    • se il fattore di moltiplicazione è> 1, il raster di output è maggiore dell'input.
    • se il fattore di moltiplicazione è <1, il raster di output è più piccolo dell'input.
  • Il livello da ridimensionare:
    • Mappa della densità del calore o del freddo in formato raster (* .tif): è possibile scalare anche le mappe della densità del calore e del freddo personali su o giù.

I livelli e i parametri di output sono:

  • Un raster di output (* .tif), corrispondente all'input scalato per il fattore di moltiplicazione.

To Top

Metodo

Il valore di ciascuna cella del raster di input viene moltiplicato per il fattore di moltiplicazione.

To Top

Interpretazione dei risultati

Se conosciamo il consumo totale di un'area e l'indicatore Richiesta di prevalenza totale non corrisponde a questo valore, è possibile scalare la richiesta di calore in base al rapporto (Total_real / Total_default). La figura seguente mostra l'esempio di un valore del fattore di moltiplicazione di 0,5.

Fig. 1-0

To Top

Repository GitHub di questo modulo di calcolo

Qui ottieni lo sviluppo all'avanguardia per questo modulo di calcolo.

To Top

Esempio di corsa

Qui, il modulo di calcolo viene eseguito per il caso di studio di Vienna, Austria. Per prima cosa, usa la barra "Vai a luogo" per navigare verso Vienna e selezionare la città. Fare clic sul pulsante "Livelli" per aprire la finestra "Livelli", quindi fare clic sulla scheda "MODULO DI CALCOLO". Nell'elenco dei moduli di calcolo, selezionare "CM - Scale heat and cool density maps".

Test Run: valori di input predefiniti

Dopo aver premuto Esegui, viene calcolata una nuova mappa di densità sulla base della mappa selezionata. Il valore predefinito qui è la mappa totale della densità di calore. Dopo il calcolo, la nuova richiesta di calore totale è mostrata sul lato destro, sotto gli indicatori. (Qui il valore predefinito è 1 e quindi non si verifica alcun cambiamento negli indicatori).

Dopo aver chiuso i moduli di calcolo e passato alla sezione dei layer, la mappa della densità di calore appena calcolata si trova nella parte inferiore della scheda LAYERS. Questo livello può essere scaricato dall'utente e può anche essere caricato nell'account utente allo scopo di ulteriori calcoli.

To Top

Come citare

Thiery Bernhard, in Hotmaps-Wiki, mappe di densità del calore e del freddo in scala CM (aprile 2019)

To Top

Autori e revisori

Questa pagina è stata scritta da Thierry Bernhard ( CREM ).

☑ Questa pagina è stata recensita da Lesly Houndole e Albain Dufils ( CREM ).

To Top

Licenza

Copyright © 2016-2020: CREM

Licenza internazionale Creative Commons Attribution 4.0

Questo lavoro è concesso in licenza con una licenza internazionale Creative Commons CC BY 4.0.

Identificatore licenza SPDX: CC-BY-4.0

Testo della licenza: https://spdx.org/licenses/CC-BY-4.0.html

To Top

Riconoscimento

Vorremmo esprimere il nostro più profondo apprezzamento al progetto Hotmaps di Orizzonte 2020 (contratto di sovvenzione numero 723677), che ha fornito i finanziamenti per svolgere la presente indagine.

To Top

This page was automatically translated. View in another language:

English (original) Bulgarian* Czech* Danish* German* Greek* Spanish* Estonian* Finnish* French* Irish* Croatian* Hungarian* Lithuanian* Latvian* Maltese* Dutch* Polish* Portuguese (Portugal, Brazil)* Romanian* Slovak* Slovenian* Swedish*

* machine translated