Sommario

introduzione

Questo modulo di calcolo utilizza la mappa europea della densità del calore (EHDM) e una mappa europea della superficie lorda del pavimento (EGFAM) , entrambe sviluppate nel corso del progetto Hotmaps , per proporre un metodo basato su GIS per determinare potenziali aree DH con focus specifico sui costi della rete di teleriscaldamento (DH). Le aree DH vengono determinate eseguendo analisi di sensibilità sull'EHDM in considerazione del limite superiore predefinito dei costi di distribuzione medi. L'approccio consente inoltre di stimare la lunghezza e il diametro delle linee di trasmissione e i relativi costi. Gli output sono layer GIS che illustrano aree economicamente valide per la costruzione di DH, nonché le linee di trasmissione a costo minimo che collegano queste regioni tra loro. Il modulo di calcolo può essere utilizzato per studiare l'impatto di parametri come il massimale dei costi di rete e la quota di mercato sul potenziale e sull'espansione e l'estensione dei sistemi DH.

To Top

Ingressi e uscite

To Top

Metodo

Qui, viene fornita una breve spiegazione della metodologia. Per una spiegazione più completa della metodologia e delle formulazioni, consultare l' articolo pubblicato su questo modulo di calcolo [ 1 ].

Lo scopo del modulo di calcolo è di trovare le regioni in cui è possibile costruire un sistema DH senza superare un limite di costo specifico medio definito dall'utente in EUR / MWh . Questo viene fatto in base ai seguenti presupposti:

  • L'area economica di DH con la più alta richiesta di calore è considerata l'unica fonte di calore disponibile. Produce il calore per sé e per tutte le altre aree economiche coerenti.
  • tra due aree DH, il calore può fluire in una direzione,
  • la domanda annuale di DH è considerata costante dopo l'ultimo anno del periodo di investimento
  • la quota di mercato o il risparmio energetico ha le stesse percentuali all'interno delle celle di un'area DH e anche all'interno di diverse aree DH.

La determinazione delle aree economiche di DH viene effettuata in tre fasi.

PASSAGGIO 1: calcolo dei costi della rete di distribuzione in base alla domanda di calore e al rapporto del diagramma mediante EHDM ed EGFAM

PASSAGGIO 2: Determinazione delle potenziali aree DH

PASSAGGIO 3: Determinazione delle aree economiche del DH, capacità della linea di trasmissione e configurazione necessarie per collegare queste aree tra loro.

To Top

Repository GitHub di questo modulo di calcolo

Qui ottieni lo sviluppo all'avanguardia per questo modulo di calcolo.

To Top

Esecuzione del campione

To Top

Esecuzione test 1: valori di input predefiniti

To Top

Esecuzione test 2: valori di input modificati

To Top

Riferimenti

[1]. Fallahnejad M, Hartner M, Kranzl L, Fritz S. Impatto dei costi di investimento per la distribuzione e la trasmissione dei sistemi di teleriscaldamento sul potenziale di teleriscaldamento. Energy Procedia 2018; 149: 141–50. doi: 10.1016 / j.egypro.2018.08.178.

Come citare

Mostafa Fallahnejad, in Hotmaps-Wiki, https://github.com/HotMaps/hotmaps_wiki/wiki/CM-District-heating-grid-costs (aprile 2019)

Autori e recensori

Questa pagina è stata scritta da Mostafa Fallahnejad *.

  • [] Questa pagina è stata recensita da Lukas Kranzl *.

* Energy Economics Group - TU Wien Institute of Energy Systems and Electrical Drives Gusshausstrasse 27-29 / 370 1040 Wien

Licenza

Copyright © 2016-2019: Mostafa Fallahnejad

Licenza internazionale Creative Commons Attribution 4.0 Questo lavoro è concesso in licenza in base alla licenza internazionale Creative Commons CC BY 4.0.

Identificatore di licenza SPDX: CC-BY-4.0

Testo della licenza: https://spdx.org/licenses/CC-BY-4.0.html

Riconoscimento

Vorremmo esprimere il nostro più profondo apprezzamento al progetto Hotmaps di Orizzonte 2020 ( convenzione di sovvenzione numero 723677), che ha fornito i finanziamenti per lo svolgimento della presente indagine.

To Top

This page was automatically translated. View in another language:

English (original) Bulgarian* Croatian* Czech* Danish* Dutch* Estonian* Finnish* French* German* Greek* Hungarian* Irish* Latvian* Lithuanian* Maltese* Polish* Portuguese (Portugal, Brazil)* Romanian* Slovak* Slovenian* Spanish* Swedish*

*: machine translated